GREENVOLUTION

Mappa per il 2030

September 13, 2022 Arianna Hulshout
GREENVOLUTION
Mappa per il 2030
Show Notes

Intro intervista con Alessandro Iacoponi

Benvenuti alla terza puntata del nostro podcast Greenvolution. Questa volta parliamo nella mia lingua, anche se la sostenibilità e l’amore per il pianeta usano un linguaggio universale, che travalica i confini nazionali.

Ho il piacere di presentarvi Alessandro Iacoponi, membro della EU Tech (European Technology Chamber), una community di aziende tecnologiche che ha come scopo principale quello di sviluppare tecnologie chiave per armonizzare sostenibilità ambientale ed efficienza lavorativa.

Partendo dai 17 Obiettividi sviluppo sostenibile stilati dall’unione europea, il dottor Iacoponi tocca in quest’intervista svariati argomenti, primo fra tutti, come l’Italia si stia impegnando a rispettare questi obiettivi.

Adottare strategie sostenibili non è complicato come sembra e può certamente portare benefici in termini di investimenti ma soprattutto come miglioramento della qualità del lavoro. L’italia è fra l’altro ai primi posti in Europa per la ricerca nella sostenibilità e come sforzo nell’aderire alla Smart Industry, grazie anche agli incentivi governativi offerti alle aziende.

Thank you for listening!

Do you want to know more about the company behind this podcast, Shinchoku, go to:
- LinkedIn
- Website

Or sign up for our newsletter: HERE